Sono carlo Marcia
amministratore di condominio, piacere di conoscerti
Ogni tanto mi capita di rispondere alla solita domanda: come fai a fare questo lavoro? La risposta è sempre la stessa: faccio il mio lavoro perché mi piace, provo soddisfazione a trovare soluzione ai “problemi” altrui.

Sono carlo Marcia
amministratore di condominio, piacere di conoscerti
Ogni tanto mi capita di rispondere alla solita domanda: come fai a fare questo lavoro? La risposta è sempre la stessa: faccio il mio lavoro perché mi piace, provo soddisfazione a trovare soluzione ai “problemi” altrui.
LA MIA ESPERIENZA
Maggio 2019 COSTITUZIONE POSIZIONE FISCALE
CF PRIVACY di Carlo Marcia è il soggetto giuridico in forma totalmente autonoma che esercita l’attività professionale ai sensi della Legge 4/2013. Esperto in tutte le discipline applicative del Regolamento Europeo e del D.Lgs. 101 del 19 settembre 2018. Svolge diversi incarichi di consulenza presso le varie realtà locali supportando Titolare e Responsabili nello svolgimento delle attività di adeguamento al GDPR. Cura per Enti e Società la predisposizione, verifica e aggiornamento continuo della documentazione Privacy necessaria a consentire lo svolgimento delle attività aziendali/istituzionali e a supporto di tutte le aree organizzative nel rispetto della normativa di riferimento. Fornisce pareri “pro veritate” in materia di privacy su questioni controverse che si dovessero rappresentare nelle varie realtà organizzative. Verifica delle procedure e dei processi aziendali aventi rilievo privacy effettuando analisi in merito all’interazione delle diverse funzioni aziendali per adeguare i flussi di comunicazione e la gestione documentale nel rispetto della normativa in materia di privacy. Svolge attività periodica di audit a favore di Enti e Società per la valutazione della conformità in ambito privacy e per la pianificazione delle azioni correttive (GAP Analysis). Fornisce supporto e consulenza nella predisposizione delle procedure da adottare per le violazioni di dati personali (data breaches). Nel diurno impegno in attività di consulenza e formazione, si interfaccia costantemente con importanti Enti e Organismi deputati all’approfondimento e trattazione della nuova e particolare materia della “privacy e tutela dei dati personali” quali ICAF MILANO – FEDERMANAGER nonché con importanti esponenti dell’Autorità Garante.
Maggio 2019 ATTIVITÀ IN CORSO DI DEFINIZIONE
Importante collaborazione con l’Istituto Superiore della Sanità; il progetto prevede la formazione dei DPO e dei Responsabili da collocare presso le varie ASL sparse in tutto il territorio Italiano.
APRILE 2019 Collaborazione commerciale con Cepas e Bureau Veritas
È in fase di progettazione il piano formativo e l’attività di consulenza supportata dalla supervisione del GRUPPO BUREAU VERITAS LEADER MONDIALE NEI SERVIZI DI TEST, ISPEZIONE E CERTIFICAZIONE – il progetto, tra le varie attività, prevede la certificazione dei corsi di formazione e offrire propri clienti la possibilità di accertare le conformità normative necessarie ad evitare l’eventuale blocco dei processi produttivi.
MAGGIO 2018 ATTIVITÀ IN CORSO CONSULENTE PRIVACY
Attività svolta come libera professione attraverso LA SOCIETÀ “GESTIONE STABILI SRL” rappresentata legalmente dal sottoscritto.
Gennaio 2010 ATTIVITÀ IN CORSO Legale rappresentante dello Studio Gestione Stabili srl
Società che si occupa prevalentemente di gestione immobiliari (amministrazioneprogrammazione ed esecuzione manutenzioni ordinarie) sul territorio ogliastrino e non solo.
2001/2010 AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
Attività svolta come libera professione.
2000/2001 FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO presso CASAARTIGIANI TORTOLI’
le funzioni svolte: consulenze fiscali-pratiche di finanziamento, gestione formulari per conto delle imprese, organizzazione corsi di formazione (sicurezza sul lavoro-informatica).
1997/2000 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO presso ITIF SRL
tra le principali mansioni: gestione amministrativa, gestione del personale dipendente e attività di ricevimento della clientela presso il residence in multiproprietà gestito dalla società costruttrice.
LA MIA formazione
Febb/Magg 2018 Master sul nuovo Regolamento UE 2016/679.
Il corso, della durata di 80 ore, organizzato dall’ICAF Istituto di Conciliazione e Alta Formazione con sede in Milano, è stato tenuto da noti funzionari dell’ufficio del Garante, da legali e manager esperti in compliance privacy. Il corso è terminato con un esame finale il 19 maggio 2018 ed è stato superato con successo ottenendo la qualifica di Data Protection Officer e Consulente privacy.
Novembre 2017 Alta Formazione Revisore condominiale specialista
Corso Avanzato di Alta Formazione e Specializzazione per Revisore Condominiale Professionista organizzato dall’ICAF Istituto di Conciliazione e Alta Formazione con sede in Milano. Il corso, della durata di 24 ore si è concluso con esito positivo sostenendo specifico esame finale.
Dal 06/10/2016 al 17/11/2016 Corso di Revisore Condominiale
Organizzato dall’ICAF Istituto di Conciliazione e Alta Formazione con sede in Milano. Il corso, della durata di 48 ore si è concluso con esito positivo sostenendo specifico esame finale.
Dal 19 al 20 maggio 2015
Il seminario della durata di 16 ore tenutosi ad Olbia, è servito ad acquisire le nozioni necessarie ad interfacciarsi con i condomini e soprattutto gestire le assemblee di condominio.
Marzo 2014 Seminario di specializzazione
Marzo 2014 Seminario di specializzazione “ Psicologia in condominio: tecniche di acquisizione e di gestione dei condominii e dei condomini”.
Il seminario è servito a darmi le giuste competenze per approcciarmi correttamente alle esigenze dei condomini.
Formazione scolastica
Diploma di ragioniere e perito commerciale conseguito presso l’Istituto Antonio Scorcu di Tortolì.
io e gli altri
Ottime competenze relazionali frutto di anni di esperienza lavorativa sia come dipendente ma soprattutto come libero professionista. Grazie al successo dell’attività professionale e alla possibilità di avvalermi di diversi collaboratori, è stata da me sviluppata anche la capacità di operare in team ed esercitare la leadership nel gruppo di lavoro. La sicurezza maturata grazie all’esperienza lavorativa è valsa ad affrontare colloqui e confronti con i diversi interlocutori di vario livello senza alcuna difficoltà emotiva e padroneggiando gli argomenti che di volta in volta venivano trattati.

parola d’ordine: organizzazione
Essendo a capo di un team da diversi anni, ho sempre svolto il ruolo di coordinatore e di super visore per tutte le attività che riguardano il servizio erogato dal mio studio professionale.
La gestione amministrativa, se pur affidata ad un collaboratore, è dal sottoscritto supervisionata e diretta. Lo stesso si può dire per la gestione del personale, in qualità di legale rappresentante ho sempre preso in autonomia le decisioni che riguardavano l’assunzione del personale. Oltre alle attività legate prevalentemente alla società che rappresento, da venti anni a questa parte coordino e suggerisco le attività amministrative e gestionali dei condomini amministrati dalla società Gestione Stabili (prima ditta individuale Carlo Marcia). Sono sempre alla ricerca di innovazioni cercando di migliorare e semplificare i processi di lavoro con un occhio sempre vigile all’apprezzamento da parte dei clienti.
Da semplice “amministratore di condominio” cerco piano piano di farmi strada come un vero e proprio consulente immobiliare al servizio del Condominio. La formazione e la crescita professionale è la mia linfa vitale, infatti, la decisione l’anno scorso di frequentare un master sulla privacy, è nata proprio per implementare le mie e soprattutto le competenze dello Studio. L’esperienza e le competenze acquisite al fianco di avvocati, ingegneri e altri professionisti di vario genere, è servita ad acquisire una preparazione specifica sulla materia “privacy” oltre le mie aspettative; ero partito con l’intento di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere al meglio la professione di amministratore di condominio, ma posso dire che ad oggi ho già messo in pratica parte delle nozioni ricevute durante il master sulla privacy.
L’interazione con i docenti e il confronto con i discenti è stato, ed è ancora molto utile per svolgere l’attività di compliance privacy nelle varie realtà lavorative. È da quasi un anno, più precisamente dal luglio del 2018 che ho acquisito diversi contratti per l’adeguamento imposto dal GDPR.
Essendo a capo di un team da diversi anni, ho sempre svolto il ruolo di coordinatore e di super visore per tutte le attività che riguardano il servizio erogato dal mio studio professionale.
La gestione amministrativa, se pur affidata ad un collaboratore, è dal sottoscritto supervisionata e diretta. Lo stesso si può dire per la gestione del personale, in qualità di legale rappresentante ho sempre preso in autonomia le decisioni che riguardavano l’assunzione del personale. Oltre alle attività legate prevalentemente alla società che rappresento, da venti anni a questa parte coordino e suggerisco le attività amministrative e gestionali dei condomini amministrati dalla società Gestione Stabili (prima ditta individuale Carlo Marcia). Sono sempre alla ricerca di innovazioni cercando di migliorare e semplificare i processi di lavoro con un occhio sempre vigile all’apprezzamento da parte dei clienti.
Da semplice “amministratore di condominio” cerco piano piano di farmi strada come un vero e proprio consulente immobiliare al servizio del Condominio. La formazione e la crescita professionale è la mia linfa vitale, infatti, la decisione l’anno scorso di frequentare un master sulla privacy, è nata proprio per implementare le mie e soprattutto le competenze dello Studio. L’esperienza e le competenze acquisite al fianco di avvocati, ingegneri e altri professionisti di vario genere, è servita ad acquisire una preparazione specifica sulla materia “privacy” oltre le mie aspettative; ero partito con l’intento di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere al meglio la professione di amministratore di condominio, ma posso dire che ad oggi ho già messo in pratica parte delle nozioni ricevute durante il master sulla privacy.
L’interazione con i docenti e il confronto con i discenti è stato, ed è ancora molto utile per svolgere l’attività di compliance privacy nelle varie realtà lavorative. È da quasi un anno, più precisamente dal luglio del 2018 che ho acquisito diversi contratti per l’adeguamento imposto dal GDPR.
Grazie all’intraprendenza e alla voglia di mettermi sempre in gioco posso confermare con orgoglio di essere sempre riuscito a raggiungere ottimi risultati sulle attività da me intraprese. Le capacità e la sicurezza acquisite mi portano a compiere un altro passo importante, quello della consulenza aziendale; l’obbiettivo è quello di trovare nuove collaborazioni e/o convenzioni per strutturarmi in modo da poter garantire un servizio al top.
Grazie all’intraprendenza e alla voglia di mettermi sempre in gioco posso confermare con orgoglio di essere sempre riuscito a raggiungere ottimi risultati sulle attività da me intraprese. Le capacità e la sicurezza acquisite mi portano a compiere un altro passo importante, quello della consulenza aziendale; l’obbiettivo è quello di trovare nuove collaborazioni e/o convenzioni per strutturarmi in modo da poter garantire un servizio al top.